> > Allergia alle patate

Allergia alle patate

default featured image 3 1200x900

La patata, o Solanum tuberosum, fa parte della famiglia delle Solanacee, che comprende alimenti come pomodori, melanzane, ciliegie, meloni e pere. Le allergie alle patate sono relativamente rare; tuttavia, le persone che soffrono di allergie alle patate possono soffrire di una serie di sintomi. ...

La patata, o Solanum tuberosum, fa parte della famiglia delle Solanacee, che comprende alimenti come pomodori, melanzane, ciliegie, meloni e pere. Le allergie alle patate sono relativamente rare; tuttavia, le persone che soffrono di allergie alle patate possono soffrire di una serie di sintomi.

1

SIGNIFICATO

Le patate sono un alimento base in molte diete americane. La gente le mangia cotte, a purè e fritte. Di conseguenza, le allergie alle patate potenzialmente colpiscono numerose persone, soprattutto quelle con una predisposizione verso le allergie e coloro con problemi immunologici.

IDENTIFICAZIONE

Le patate sono verdure e contengono alcaloidi, proteine e glicoproteine. Una di queste proteine, chiamata Sol t o patatin, può causare dermatiti o eczemi. Queste reazioni allergiche cutanee provocano bruciore e prurito.

EFFETTI

Una persona può avere una grave reazione allergica alle patate, tra cui diarrea grave, nausea, vomito, gonfiore alla gola e asma.

CONSIDERAZIONI

Coloro che hanno allergie alle patate dovrebbero considerarne la loro. Secondo Health24.com, molti allergeni delle patate perdono la loro efficacia se esposti al calore.

PREVENZIONE

Il modo migliore per prevenire i sintomi di allergia alla patata è quello di ridurre l’esposizione o evitarne del tutto il consumo. Quelli con gravi allergie dovrebbero prendere in considerazione di vedere un medico specializzato in allergie, asma e immunologia.