> > "Daddy Fishkins" ci parla del lavoro più duro del pianeta

"Daddy Fishkins" ci parla del lavoro più duro del pianeta

default featured image 3 1200x900

Mike alias "Daddy Fishkins" è un uomo sposato e padre di due bimbe di 3 anni e 18 mesi, e di un bimbo di 8 anni. E' un papà stay-at-home, che ironicamente si definisce essere "spinto sull'orlo della follia." Mike è un ex duro agricoltore che è stato umiliato dai suoi tre figli. Quando ha temp...

Mike alias “Daddy Fishkins” è un uomo sposato e padre di due bimbe di 3 anni e 18 mesi, e di un bimbo di 8 anni. E’ un papà stay-at-home, che ironicamente si definisce essere “spinto sull’orlo della follia.” Mike è un ex duro agricoltore che è stato umiliato dai suoi tre figli.

Quando ha tempo, Mike parla del lavoro più duro del pianeta sul suo sito web, Daddy Fishkins. La lettera di scuse che scrisse alle mamme stay-at-home ha sempre avuto un sacco di attenzione.

1

Devo delle scuse alle donne in tutto il mondo, in particolare, alle mamme stay-at-home. Molti uomini che pensano di essere quelli che portano il pane in una famiglia, hanno questa idea che le madri debbano rimangono a casa con i bambini per tutto il giorno, o semplicemente senza fare nulla per l’intera giornata. Sono un po’ colpevole di questo. In passato, mi sono spesso arrabbiato con mia moglie quando certe cose riguardo la casa non erano state fatte per quando tornavo a casa dal lavoro. Ero colpevole nel pensare più di una volta “deve essere bello star seduti tutto il giorno a guardare la TV”.

Quanto potevo essere in torno?

Ma andiamo avanti di qualche anno. Mia moglie è ora quella di noi che va in ufficio tutto il giorno, e io sono ora quello che passa tutto il giorno a casa. All’inizio, ho pensato che sarebbe stato un gioco da ragazzi e lo avrei sfruttato per tenere le cose in casa più al meglio possibile, in modo più efficiente. Infatti una delle prime cose che ho fatto è stata quella di ri-organizzare completamente gli armadi e il frigorifero. Avevo messo tutto in ordine in frigo, con le etichette rivolte verso l’esterno, suddivise per tipo di cibo, condimenti, ecc ed ero estremamente orgoglioso di me stesso. Volete sapere come appare il mio frigorifero oggi?

2

Così ho pensato che sarebbe stato facile. Ho avuto un inizio davvero buono, e ho pensato che avrei potuto continuare questo slancio nel mantenere pulita la casa, fare il bucato, e facendo trovare la cena pronta sul tavolo quando mia moglie fosse tornata a casa dal lavoro. Beh, sono stato in grado di fare questo per circa una settimana, e ora, guardando indietro io non sono del tutto sicuro di come ha fatto a durare più a lungo di così…

Vedete, non ho mai preso in considerazione i blocchi stradali e le sfide quotidiane che vengono con l’essere a casa con i bambini tutto il giorno. Quindi, vi faccio un resoconto più preciso della mia giornata per mostrare ciò che voglio dire:

06:00: Mi alzo, prendo il caffè con mia moglie, porto mio figlio sotto la doccia, preparo il sacchetto per il pranzo, mi assicurarsi che abbia fatto i compiti, e che abbia lavato i denti.

06:45: porto mio figlio alla fermata dell’autobus

07:01: Attraverso la porta di casa appena in tempo per sentire la mia bambina di 3 anni piagnucolare e piangere, implorando pancake e succo di frutta. Le piace mangiare la colazione a letto, guardando i suoi cartoni preferiti in TV.

07:02: Mangia le sue frittelle e il succo di frutta e di solito ottengo un pollice in su per l’approvazione da mia figlia, ma non sempre…

07:15: Penso di fare una doccia. Ma non posso.

07:30: Mia moglie esce per andare a lavorare.

07:30-09:00: A volte mi rimetto a letto con le ragazze per un po ‘. Se non succede, si alzano alle 7:30, e ad essere onesti, non riesco proprio a che fare con due ragazze e con tutto il dramma che ne viene fuori dal momento che diventano irritabili fino a mezzogiorno perché si sono svegliate così presto. Inoltre lavoro ogni sera fino a mezzanotte e, a volte ho bisogno di qualche ora di sonno in più. Dopotutto non è sempre tutto tranquillo quando ogni 15 minuti mi sento preso a calci, arrotolato, saltato addosso, o alla continua richiesta adi un ciuccio.

09:00: ricevo una richiesta ( in quanto pensano che io sia un cameriere del loro ristorante preferito chiamato ‘Daddy Cafe’ ) dalla mia piccola di 3 anni che lei vuole “Chicken Nuggets e Juice” . Dopo averle detto che è troppo presto per il pollo iniziano i suoi 5 minuti di capriccio fino al … * rullo di tamburi : PRENDERSELI DA SOLA, POLLO E SPREMUTA.

09:05: Mi siedo sul divano con il mio portatile in un debole tentativo di cercare di portare a termine qualche lavoro.

09:06: La mia bimba di 18 mesi sta ora mangiando bocconcini di pollo e bevendo succo mentre è seduta sulla mia testa.

3

09:15: Lavo via le briciole di pollo dai miei capelli e dal divano. A volte mangia barrette di cereali, e la pulizia è completamente diversa.

09:17: L’ora del cambio

09:20: Mi siedo di nuovo sul divano.

09:21: Mi viene chiesto di mettere Sponge Bob SquarePants. ( L’episodio Splinter – Mi piace come chiamano certi episodi )

10:30: Quella di 18 mesi fa i pisolini mentre quella di 3 anni guarda la TV, gioca con i suoi giocattoli, e mi fa una domanda ogni 20 secondi.

10:35: Finalmente riesco a fare una doccia.

10:45: Diaper Change (Il genere puzzolente)

11:00-12:00: Riesco a sedermi e portare a termine un paio di cose per lavoro.

* NOTA: E’ormai mezzogiorno e non un grammo di lavoro domestico è stato fatto…!

12:00-12:30 : I bambini mangiano a pranzo, mentre faccio un tentativo modesto per cercare di mantenere pulita la cucina durante la cottura del loro pasto di 7 portate.

12:30 – 14:00: Finalmente riesco a pulire la cucina e fare qualche servizio di lavanderia. Se ho fortuna mi capita di raccogliere alcuni dei 19.000 giocattoli e blocchi sparsi sul pavimento del soggiorno. Sono super fortunato se posso passare attraverso il soggiorno senza fare un passo su uno di quei giocattoli che le aziende di giocattoli pensano siano sicuri di vendere ai bambini. E’ come camminare attraverso un campo minato, in una casa piena di terroristi ostili.

14:00-14:30: Vesto le ragazze in modo che possiamo scendere alla fermata dell’autobus. Sì, sono ancora in pigiama.

2:30-15:00: Le ragazze giocano alla fermata dell’autobus in attesa che loro fratello scenda dal bus.

3:00-04:00: Le ragazze si stabiliscono per i sonnellini, mio figlio va in camera sua. La cucina è di nuovo un disastro… Qualche volta riesco a prendere quest’ ora per me per recuperare e un po’ di lavoro, ma non sempre.

4:00-05:00: Ho ripreso mio figlio e mia figlia dal discutere e litigare per varie questioni inutili, compreso il territorio della casa.

Mio Figlio: “Papà tieni SYD fuori dalla mia stanza, sta toccando la mia roba!”

Figlia: “No non è vero”

Son: «Sì invece, stai toccando tutta la mia roba importante del computer e fai rumore!”

Me: “Sydney stai facendo rumore?”

Figlia: annuisce.

Me: «Perché, stai solo cercando di infastidirlo?”

Figlia: risatine. “Sì”.

17:00-18:00: Posso aiutare mio figlio con i compiti, pulire la casa, spazzare i pavimenti, cucinare la cena.

18:00: Mia moglie torna a casa, e mangiamo la cena. Quasi tutti i giorni sono troppo stanco per andare troppo nei dettagli di come è andata la giornata, e qualche volta sono così frustrato che mangio la cena in veranda, da solo.

NOTA: Questo è un BUON giorno. Ogni singolo giorno è diverso. Non ho aggiunto i giorni di malattia, i vari pasticci casuali, le commissioni, i castelli che devo costruire fuori dei blocchi, quando devo pulire il pavimento, il piatto di acqua del cane, ripiegare la biancheria pulita che i ragazzi si sono infilate in tutta la casa, le pozzanghere di pipì che devo ripulire da quando il bambino ha preso a strapparsi il pannolino e fare pipì sul pavimento della cucina, la ri-impiccagione delle tende che i ragazzi hanno strappato dalle pareti, il mettere i cassetti di nuovo nelle credenze che i bambini hanno tirato fuori e fatto scorrere intorno alla casa come le automobili, e così via e così via.

Così chi torna a casa dal lavoro, che sia marito o moglie, non ha idea di ciò che il coniuge ha vissuto durante il giorno. L’altro giorno, ad esempio, mia moglie è tornata a casa dal lavoro e mi ha trovato fuori nel vialetto mentre le ragazze giocavano, è stata una bella giornata e mi sono seduto su una sedia sul prato a guardare le ragazze. E’ scesa dalla macchina e ha chiesto “cosa c’è per la cena?” . Le ho detto che stavo aspettando che lei tornasse a casa in modo che le ragazze potessero giocare fuori.. e lei mi guarda e dice, e cito:

“Che cosa sta succedendo con te ultimamente?”

DAVVERO!?!? Ho appena trascorso 12 ore con 3 mostri tutto il giorno, mi prendo un paio di minuti per me stesso per avere un po ‘di aria fresca e quando mia moglie torna a casa qual’è la prima cosa che sento???

Quindi, in chiusura, mi scuso sinceramente con ogni donna nel caso abbia mai detto qualcosa di negativo, o scherzato in riferimento alla giornata di una mamma casalinga. Non è facile. In realtà è il lavoro più duro che abbia mai avuto. Certo ha i suoi momenti, ma è un lavoro molto impegnativo, molto stressante per la maggior parte delle donne.

Cordiali saluti,

Daddy Fishkins.